Hacked by Katib | Turkish Hacker

chi siamo

chi siamo

Correva l’anno 1965 quando due giovani, Aldo Zanacchi e Amedea Zanotti, marito e moglie, decisero di aprire un negozio. Lo fecero all’ingresso di via Cantone, affacciando la loro vetrina su di una lunghissima strada, la bassa di Casalmaggiore, quella via Faverzani intorno alla quale si era sviluppato il nuovo San Daniele Po.

Fin dall’origine la bottega di Zanacchi possedeva una peculiarità: vendeva i salumi nostrani, salame e cotechino, che produceva con metodo artigianale nel retrobottega.

Negli anni ’90 il negozio, necessitando di ampliamenti, venne spostato nel nuovo quartiere residenziale di San Daniele Po, via Puerari, dove attualmente sorge il punto vendita e dove ancora oggi, dopo oltre 40 anni di incessante attività, conserva la sua originaria peculiarità: produce e vende salumi nostrani.

Oggi è un moderno negozio di alimentari, salumeria, tabaccheria e vendita di prodotti tipici locali, ma a noi piace ancora chiamarlo “Bottega”.

La preparazione dei salumi non avviene più nel retrobottega, ma in una vecchia casa di via Cantone riadattata solo in parte a moderno laboratorio, in modo da conferire al prodotto quelle caratteristiche organolettiche e quei profumi che credevamo perduti.